ForumFree

Sequel di Fantaghirò 6

« Older   Newer »
  Share  
Rossy-Fantaghirò
icon3  view post Posted on 10/12/2007, 00:52




Questo bellissimo sequel (a mio parere magnifico) è stato ideato da Nora, una fan del forum francese della Caverne de la rose d'or sul quale bazzico :)
Ve lo riporto tradotto in italiano.

Fantaghirò ha avuto un figlio qualche mese dopo la fine del 5 film...non è di Aries ma di Romualdo, Aries, non riuscendo a sopportare la forza dell'amore sempre presente di Fantaghirò per Romualdo, l'ha lasciata non sopportando il fatto di essers solo un ripiego.
Lei ha cresciuto suo figlio nel mondo dell'Altrove per 10 anni ma non ha mai potuto essere del tutto felice. La piccola che aveva nascosto la piantina dei desideri (ho dimenticato il nome) si è sentita sempre più colpevole crescendo e in fine decide di darla a Fantaghirò.
Allo stesso tempo nel mondo natale di Fantaghirò:
Romualdo è sempre al governo con Ivaldo e cataldo i cui figli hanno ora circa 12 anni, nel suo cuore lui sa che Fantaghirò è viva e che tornerà, lui l'ha dunque aspettata e non si è mai sposato continuando a crescere smeralda.
Smeralda è coetanea del principe Parsel (hanno 20 anni) considera Romualdo come un padre e Tarabas come uno zio.
Tarabas nel regno di Tor alla fine ha lasciato Angelica che ha sposato un principe, non sopportava che Tarabas non l'amasse con lo stesso amore che aveva avuto per Fantaghirò.
Tarabas ormai percorre il mondo cercando di mettere nell'amore la stessa forza che una volta traeva dall'odio. Spesso si reca nel reame di Romualdo e Fantaghirò per far visita a colui che reputa come un fratello e quella che amam come una nipote.
La strega nera ha ritrovato le sue forze e rende loro la vita dura e il bene sopporta difficilmente il colpo.
La regina degli elfi ha avuto una visione: la Regina Fantaghirò sta per tornare.
La strega nera lo scopre e quando Fantaghirò e suo figlio, il figlio di Romualdo, stanno arrivando la strega nera appare e rapisce il bambino...
La strega nera ha riguadagnato la sua crudeltà ma haun alleato ancor più pericoloso.
Un uomo dal cuore divorato dall'odio, la gelosia e il male e che desidera solo vendetta e potere.
Vecchio discepolo di Darken, non ha mai accettato che fosse Tarabas il principe del male agli occhi di Darken. Odia Tarabas e ne è geloso, odia Romualdo che ha ucciso il suo maestro e odia Fantaghirò che ne è responsabile
Queste due anime nere, per far soffrire ancora di più la coppia reale, fanno un sortilegio al principino erede dei nostri eroi.
Nello stesso momento, dalla parte dei nostri eroi, Fantaghirò parla a Romualdo del loro bambino, è il ritratto di suo padre, ha la sua bellezza e la sua forza e ha il coraggio di sua madre.
La regina nera e lo stregone delle ombre hanno terminato la loro opera: ormai il bambino vede la regina nera come sua madre e il mago delle ombre come suo padre..
Tarabas cerca di aiutare Maya a prender confidenza coi suoi poteri molto potenti e pericolosi se non impara a utilizzarli a dovere, rischia di far male ai suoi amici
La strega nera insegna a suo "figlio" le basi della magia nera
Maya per ringraziare Tarabas del suo aiuto, gli spiega i fondamenti della magia bianca come lei l'ha imparata, la frontiera tra l'odio e l'amore, ciò che si distrugge con una mano lo si può ricostruire con l'altra,
Lostregone delle ombre fa nascere l'odio nel cuore del bambino
Fantaghiro, Romualdo, Tarabas, Sméralda, Parcel partono tutti e 5 alla ricerca del giovane erede.
Ma i poteri della strega nera sono cresciuti in cattiveria e la strega bianca allora manda loro l'aiuto di Maya, una giovane ragazza dell'età di Smeralda, dotata di grandi poteri, che deve ancora imparare a usare e che è destinata a prendere il posto della strega bianca.
L'amore dei due genitori, la magia dei due stregoni (credo intenda Tarabas e Maya) e l'innocenza e il coraggio dei due, principe e principessa, riusciranno a vincere il male?

Le ho detto che lo avrei postato nel nostro forum e gradirebbe sapere le vostre opinioni e se volete che vada avanti nella storia lo farà volentieri :)


scusate ho tradotto prima un pezzo di un altro :P è l'ora tarda che fa brutti scherzi
la Mayaa che vedete citata verso la fine è spiegato qualche riga sotto chi sia e da dove venga.
Notte!
 
Top
siracide81
view post Posted on 10/12/2007, 09:10




mi piace perchè coinvolge tutti i personaggi di tutte le 5 stagioni.
si mi piace
 
Top
view post Posted on 10/12/2007, 23:06

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Bella trama... però secondo noi Aries ci fa una pessima figura... non è in linea con il suo personaggio... insomma Aries che lascia la donna che dice di amare quando lei ha il figlio e si trova in un regno lontano da tutti e da tutto??? no, è poco in linea col suo personaggio... Aries alla fine aveva imparato a prendersi le sue responsabilità... così è snaturare il suo personaggio... meglio che Fantaghirò sia partita da sola pochi giorni dopo il bacio ad Aries per poter tornare nel suo Regno e nel viaggio ha dato alla luce il figlio...

per il resto va tutto benissimo... anche se Angelica ha lottato tanto per Tarabas che poi far finire tutto in una bolla di sapone sarebbe terribile... a questo punto con una trama come questa, è meglio che Angelica sia morta!
 
Top
siracide81
view post Posted on 11/12/2007, 09:02




se è x questo nn mi piace nemmeno l'idea che Fantaghirò abbia un figlio...
Tutte le favole che si rispettino non parlano mai di figli.. solo quelle che hanno come protagonisti gli animali
 
Top
brilliant88
view post Posted on 11/12/2007, 13:18




io avevo già scritto un piccolo seguito ma stavolta ho deciso di fare le cose in grande e los to srivendo sul mio computer come una vera e propria fiaba peciò non vi meravigliate se alcune cose sono impossibili perchè tanto si tratta solo di una cosa fatta per puro gico di fantasia e soprattutto per poter trovare a tutti il giusto finale,ve ne riporto qui un parte ci saranno degli errori di sicuro ma non ho ancora finito di sriverlo nè tanto meno l'ho rivisto benissimo,solo che mi stà venendo molto lungo e cmq tutto non lo potrei mettere,Ebbene nella mia fantasia Fantghirò è cosi':Nel mio ipotetico Fantaghirò 6,Fantaghirò orna dopo una lunga Odissea nel suo mondo,i suoi ricordi sono ancora molto vaghi e non troppo chiari,ella ricorda di provare un sentimento profondo per qualcuno ma non per Aries o almeno questo è quello di cui si è resa conto nel tempo,Aries però ha voluto seguirla lo stesso e insieme ad altri uomini e donne fra cui anche Masala,Ezela e Sarsute tutti gli abitanti del mondo dell'altrove,poichè una forza oscura ha distrutto il loro mondo costringendoli a fuggire, si sono messi in viaggio,hanno attraversato i mari più terrorrizzanti che si siano mai visti o di cui si sia mai sentito parlare,Fantaghirò imperterrita però continua il suo viaggio e dopo mesi di mare e di navigazione ininterrotta la nave arriva presso un blocco di rocce dal colore livido immerse in una cotre di nebbia
da cui giunge alle orecchie dei naviganti un canto melodioso e stupendo,i marinai rimangono incantati e mentre la nave avanza nella nebbia ecco spuntare dalla acqua scura e torbida dell'oceano la testa di una fanciulla la quale dopo aver guardato in volto Fantaghirò,le domanda chi sia e cosa la spinga laggiù,la ragazza allora risponde che viaggia in cerca del suo mondo,il magico regno di Tuan,allora la siena che finora è rimasta nascosta nell'acqua dalla vita in giù,esce appoggiandosi ad uno scoglio dicendo a voce più alta allora tu sei Fantaghirò,la ragazza annuisce,allora la sirena le rispone seguimi c'è qualcuno che sicuramente sarà contenta di rivedere,ad un tratto dalle parole della sirena che risuonano nell'aria come una dolce melodia appare una carrozza trainata da bellisimi cavalli marini,la sirena invita Fantaghirò a salire su di essa ma solo ed esclusivamente Fantaghirò,cosi' la ragazza sale sulla carrozza che scompare guizzando nella nebbia lasciando aries e gli altri attoniti ad attendere il ritorno del loro comandante.Fantaghirò vede la nebbia che con la sua coltre l'avvolge del tutto impedendole di vedere cosa la circonda fino a quando la carrozza urta ad un tratto contro un gruppo di scogli e la sirena dice dolcemente a Fantaghirò di scendere e la ragazza appoggiandosi alla carrozza scende e continua a tenersi perchè la superficie dello scoglio è scivolosa,la fanciulla accarezza i cavalli marini che nitriscono con piacere-"Che belli"esclama Fantaghirò-"Non ne avevo mai visti!","Perchè non ci sono nel tuo mondo essi appartengono al mondo marino e raramente si fanno vedere dall'uomo perchè essi non si curano di mantenere il segreto su di loro e presto tutti lo verrebbero a sapere equesto non sarebbe più un posto segreto,e poi la strega non sarebbe contente perchè non potrebbe più stare tranquilla..."-"Quale strega?"-"Lei",dalla profondità e dall'oscurita della grotta che si apre davanti a loro,si avvicina una figura dapprima indefinibile ma che poi prende le forme di un essere umano,Fantaghirò è sbalordita davanti a lei nel suo magnifico abito bianco la Strega Bianca,-"Come stai Fantaghirò?"-Fantaghirò contenta le corre incontro abbraciandola,-"Che bello rivederti strega bianca,ma come mai ti trovi qui'?"-la strega le racconta che dopo la sua sparizione improvvisa nel suo regno le cose sono precipitate perchè una strega cattiva di nome Mab,dopo essere riuscita a conquistare tutti i mondi possibili ed immaginabili dell'intero universo,ha deciso di governare sul mondo più complesso e difficile di tutti,il mondo Moderno,in cui nessuno più crede nella fantasia o almeno non ci crede con abbastanza intensità,facendo si' che rappresenti per lei una conquista davvero appetitosa.Il mondo Moderno sopravvive oramei governato più dall'odio he dall'amore,in cui gli antichi ideali hanno lasciato il posto all'egoismo degli esseri umani e alla loro sete di potere e di ricchezze,ma come in qualsiasi mondo anche in esso è rimasta accesa una speranza,offerta da persone che con tutte loro stesse tentano di aiutare il prossimo e di far si' che ci sia un futuro migliore,e sono proprio loro il maggior ostacolo di Mab,i cosidetti cuori puri che con l loro energia rescono a far si' che la terra non precipiti nell'oblio,perchè ora che tutte le altre dimensioni magiche esistenti sono state distrutte e che anche il mondo di Fantaghirò un tempo terra pacifica si è convertita al male solo la forza dei cuori puri ancora sopravvive ad esso,ma se Mab con il suo potere riuscisse a sconfiggerla allora nulla le impeirebbe di regnare sull'intero universo diffondendo solo dolore e morte,Fantaghirò dopo il racconto della strega bianca afferma di non rocordare molto di quanto accaduto nel passato ma sente che c'è qualcuno di cui vorrebbe chiederle,anche se non sà chi sia e vorrebbe anche sapere che fine il suo popolo dato che ricorda sia di avere un regno che un popolo,gli occhi della strega si riempiono di lacrime,ella al solo ricordare quanto accaduto soffre ma se è verò che lei ricorda poco del suo passato prima è necessario farle ricordare quanto è stato,ella allora inizia la sua storia ripercorrendo tute le tappe della vita di Fantaghirò dal uo primo incontro con romualdo fino all'ultimo incontro con Tarabas di quanto il suo grande more abbia operato per il bene e la giustizia trionfando sempre poi arrivata alla sua sparizione dopo la cattura della strega nera racconta che,mentre romualdo attraversava il regno in lungo e in largo alla ricerca del suo amore perduto,è stato catturato da Mab,la quale attraverso un incantesimo è riuscita a riempire il suo cuore di odio e di rabbia,allora Fantaghirò,che ha ritrovato tutti i suoi sentimenti e stavolta in modo totale,chiede in che modo Romualdo abbia potuto permettere questo e la strega le risponde-"Devi sapere Fantaghirò che Mab non è una strega come le altre essa è una strega-demone,ovvero una strega che prende le sembianze dell'odio e del dolore degli uomini e in questo caso il dolore e l'odio sono quelli tuoi"cioè di Fantaghirò-"Quando tu,"prosegue la strega"sei finita nel mondo dell'altrove il dolore e la rabbia racchiusi nel tuo cuore pe l'impossibilità di tornare sono diventati come un enità a parte,che si è staccata da te dopo l'incatesimo fattoti da Asteria e Mab ne ha assunto le sembianze impossessandosi di essi"-"Ma ciò come è possibile esclama Fantaghirò e poi tu come sai dell'incantesimo delle memosughe e della mia spaizione nel mondo dell'altrove?""Ricorda Fantaghirò che io sono figlia dell'acqua e del veno essi mi tengono informata di quanto accade in tutti i mondi,perchè sono gli unici a poterli penetrare senza bisogno della magia".Fantaghirò più decisa di prima a riportare la pace e l'amore nel suo regno si alza erisoluta anche se con il cuore gonfio dal pianto si avvicina alla carrozza,"Dove vai Fantaghirò?"le urla la strega"A salvare il mio mondo""Aspetta,non ho finito ci sono altre cose che devi sapere"la ragazza retrocede"Quali cose?" Credo tu non abbia ben compreso,quanto ti ho appena detto""Si,invece la strega-demone Mab ha assunto le mie sembianze per ingannare romualdo,è già accaduto anche in passato e non ha comunque funzionato,neanche stavolta funzionerà riuscirò a liberare Romualdo e gli altri""No Fantaghirò io non ho detto questo,io intendevo dire che cosi' facendo la strega è ora........"c'è qualche minuto di silenzio"La strega sei tu stessa!"-"Cosa!"Fantaghirò non riesce a credere alle sue orecchie,"Ma se io sono qui con te come posso essere anche la strega,è impossibile!""Ti ho detto che Mab ha assunto i tuoi sentimenti negativi,è come se ci fosse un altra te,ma cattiva,in più ella ha incantato tutti facendogli credere di essere te e li ha ridotti schiavi ai suoi ordini e capricci e chiunque si opponnesse è stato trasformato in un maiale,o almeno questo è quello che è accaduto alle tue sorelle,ai loro figli e a tuo padre,mentre Ivaldo e Cataldo,non ricordando più il loro passato vivono agli ordini el re come capi della sua invincibile armata""...e ...Tarabas,Angelica,Smeralda tutti gli altri sono morti?"-"No essi sono riusciti a mettersi in salvo,presso le montagne sacre della Sfinge,gli uomini del re non sono riusciti ancora a catturarli e so che con loro c'è anche il principe Parsel,il quale si è visto distruggere da Mab il suo castello e il suo popolo,egli ora è un sovrano che cerca vendetta e l'unico che può fermarlo per evitare che faccia la stessa fine dei suoi sei tu""Hai ragione debbo raggiungerli,come si arriva alle montagne della Sfinge?""Devi oltrpassare lo srtetto di Beor,e proseguire fino a quando non vedrai una grande isola di fronte a te,il suo nome è Lyria,li' vi è un foresta l'unica sfuggita alla furia di Mab,protetta da un potente incantesimo,il suo spirito si chiama Loor,ella ti darà aiuto,e ti giuderà fino alle montagne della sfinge""vieni con noi strega bianca""no tu lo sai io non ho più alcun potere sarei solo un peso""ma rimarrai qui da sola""no,quando raggiungerai loor,dille di me ella mi farà tornare ridandomi al mia magia".Fantaghirò si allontana sulla carrozza e subito la nebbia l'avvolge facendo scomparire la strega bianca,al ritorno sulla nave Fantaghirò racconta tutto ad aries che si offre di aiutarla come amico,cosi' il vascello riparte e dopo alcuni giorni di navigazione raggiunge lo stretto di beor,per poi proseguire verso lyria,arrivati a destinazione sbarcano tutti e si inoltrano nella oresta di loor.Essa è luminosa,i raggi del sole penetrano attraverso i suoi rami coperti di rugiada facendoli risplendere e brillare come se fossero ricoperti di gemme preziose,gli animali si muovono furtivi nel sottobosco,quando ad un tratto avvertono la presenza di qualcosa sotto di loro,Fantaghirò sguaina la spada come aries,mentre ezela si stringe a sarsut e masala scruta il cielo,tutti alzano il capo e guardano verso l'alto,ad un taratto i loro occhi si sbarrano come se avessero avuto una visione e le loro bocche si aprono emettendo un fortissimo"ohhhhhhhhhhhhhh",dall'azzurro turche se del cielo scende una luce sfolgorante,quando il chiarore si dirada,uno splendido volatile dai variopinti colori appare davanti ai loro occhi,ma solo per pochi secondi poichè esso di nuovo è avvolto dalla luce e quando la visibilità è più nitida al posto del magniico uccello appre una splendida fanciulla dai lunghi capelli mori raccolti in astri azzuri e avvolta in una veste bianca intessuta di fili dorati. :pb..:

ah mi son scordata se volete cotinuo a metterlo ma credo occuperebbe troppo spazio,e poi non sò se risponde ai vostri gusti bacioni
 
Top
brilliant88
view post Posted on 11/12/2007, 18:43




rileggendo il testo che ho scritto mi sono accorta che ho condannato troppo l'epoca moderna facendola apparire come un mondo odioso,cosi' ho corretto modificando quella parte........ :pb..: continuo a scrivere,ah se per caso alcuni nomi vi risultano familiari,bè probabilmente è perchè li ho sentiti in altri film o in qualche libro,ma mi erano cosi' rimasti impressi che li ho usati,spero nessuno me ne voglia...
 
Top
brilliant88
view post Posted on 13/12/2007, 12:26




.La ragazza,lascia tutti di sorpresa in particolare Aries che sembra essere molto colpito dalla sua bellezza,essa si rivolge poi loro dicendo"Io sono Loor lo spirito di questo bosco incantato,sò che vi hanno già parlato di me,e la Brezza del Nord mi ha avvertito del vostro arrivo,chi di voi è la principessa Fantaghirò?"-"Sono io Fantaghirò,regina del regno di Tuan,o almeno un tempo lo ero"-e cosi' dicendo abbassa a terra lo sguardo e i suoi occhi si riempiono di lacrime,Aries allora le poggia una mano sulla spalla in segno di conforto,"Non piangere Fantaghirò,ho sentito molte leggende e storie sul tuo conto,ma esse sono passate veloci come il vento,e si sono dissolte come nebbia al sole,ora l'unica cosa di cui si parla è la guerra,ma non tutto è perduto la speranza che tu hai portato fa ricrescere in noi il coraggio e la forza,ma ora seguimi c'è qualcuno che è molto tempo che non vedi e che ti farà tornare il sorriso,ne sono certa"cosi' dicendo si allontana lungo il viale alberato seguita da Fantaghirò e dagli altri,Loor,cammina quasi scivolando sul sentiero e al suo passaggio le creature del bosco escono dai loro nascondigli e la seguono verso una radura,al cui centro Fantaghirò vede un cavallo dal manto color d'ambra e dalla chioma dorata,ma si' è proprio il suo chiomadoro,"Chiomadoro"esclama la ragazza,il cavallo alzando la testa di botto scuote la bionda criniera e le corre incontro,lei stringe la testa dell'animale fra le braccia,mentr quello nitrisce fragorosamente ed esclama,"Fantaghirò sei tu!Ma dove sei stata tutto questo tempo"tutti si fanno intorno al cavallo e a Fantaghirò"Sono dovuta rimanere con queste persone,perchè avevano bisogno di me,ma ora sono tornata,piuttosto tu non dovresti essere oramai vecchio""Ricorda Fantaghirò che nulla è impossibile alla magia devi ringraziare Loor se sono ancora cosi'"la ragazza si volta verso la fata e la ringrazia prendendole le mani e stringendole,poi Loor conduce tutti in un immenso gazebo che si apre nel centro della radura,dove vi è da mangiare e da bere,e dove tende di seta e ghirlande di fiori ornano il soffito colorato da vivaci affreschi raffiguranti antichi miti,tutti rimangono estasiati di fronte a tanta meraviglia,Ezela esclama,"Non ho mai visto nulla di simile io" e Sarsut,"Guarda quante cose buone da mangiare,mi viene già l'acquolina in bocca,questa fata mi è simpatica-"e l'altra"Sta zitto,vuoi farti subito riconoscere,insomma non pensi ad altro che a mangiare!"-Masala-"La volete piantare voi due,ma bisticciate ancora come quando eravate bambini,non cambiarete mai""E nemmeno tu sei il solito antipatico"risponde Ezela.Loor permette a tutti di mangiare e bere,Fantaghiò intanto avvicinandosi le chiede di recare aiuto alla strega bianca Loor afferma che per far cio avrà bisogno della collaborazione degli elfi e cosi' dicendo mentre tutti continuano a rifocillarsi,lei,Fantaghirò ed Aries si recano sul monte della luna piena,ove ora sono rifugiati gli elfi e ad alcune parole magiche di Loor,dalle rocce,dagli alberi e dalle foglie spuntano fuori le creature del bosco,fra di esse molte conoscono Fantaghirò e la salutano calorosamente,mentre le altre si presentano facendole mille domande,"Non soffocate la povera Fantaghirò,ha diritto di respirare anche lei non vi pare,e fra i rami di un maestoso albero secolare si fa avanti la regina degli elfi,la quale abbraccia fantaghirò,contenta asua volta di rivederla,Loor spiega alla regina il motivo della loro visita,cosi' detto esse insieme a tutti gli elfi si metto no in circolo intorno al tronco spaccato di un vecchio albero ciascuno pone sul
tronco una foglia,o un pezzo di roccia staccato dal proprio corpo,tutti poi si prendono per mano ed esclamano alcune parole nella vecchia lingua elfica,ad un tratto sotto gli occhi di Fantaghirò e di Aries che si sono spostati da una parte appare una densa coltre di fumo grigio-azzurro,che ricopre tutto e tutti,quando la coltre di fumo si dirada,i due vedono gli elfi tutti uniti fra di loro ma essi non si tengono più per mano,ora man mano che si staccano Fantaghirò vede apparire la regina degli elfi e Loor e in mezzo a loro vi è la strega bianca,le due si sorridono poi,la strega rivolgendosi a Loor la ringrazia dell'aiuto datole,ora le loro forze unite potranno opporsi a mab.Intanto sulla foresta di Loor cala la sera,e mentre tutti dormono,Fantaghirò viene svegliata dalla regina Loor,"Ho qualcosa di importante da dirti,riguada il tuo destino e futuro,devi sapere che molto prima che tu nascessi nel fuoco di un potene drago che abitava le montagne del nord,venne dato vita ad un demone,il cui compio era quello di proteggere il segreto di quelle stesse montagne ed impedire che il drago venisse risvegliao e ucciso dagli uomini,ma quel demone con il tempo divenne assetato di potere,cosicchè coloro che lo avevano creato furono costretti a rinchiuderlo in un libro,un libro magico che lo avrebbe imprigionato per sempre,ma il demone si liberò dall'incatesimo e fuggi' e il libro si persero le tracce nella notte dei tempi,ora il libro sta di nuovo inviando energia che lei stessa percepisce il suo potere è forte,esso deve essere nelle mani di qualcuno che ha una grande fantasia,questa persona è la prescelta,il cavaliere che dovrà salvare tutti grazie alla sua purezza di spirito e alla sua grande forza di immaginazione,egli libererà l'unico mondo fantastico sopravvissuto alla strage,ovvero il regno di tuan,il tuo regno fantaghirò!"-"Ma ora non puoi vedere con la tua magia,non puoi vederla?"-"Ma,il mio potere è ancora troppo debole,inoltre debbo per forza attendere che il potere emanato dal libro è ancora troppo fievole,devo aspettare che si faccia più forte,ma per far questo lo stesso custode del libro,ovvero colui che lo detiene deve scriverci sopra,e risvegliare cosi' il suo potere perchè solo in tal modo esso potrà funzionare."Molto presto dovremmo rimetterci in cammino,se vogliamo raggiungere le montagne della Sfinge,ma è consigliabile che i tuoi amici aspettino qui nel mio regno per loro sarà più sicuro",e cosi' dicendo si allontana,ma la strada le è sbarrata da Aries,che risoluto sorridendo esclama,"Io non ho alcuna intenzione di lasciare il divertimento tutto a voi,se mi permettete mia regina verrò con voi e sarò il vostro umile servitore"-loor sorride e dice"Che fate vi prendete gioco di me,attento potrei anche punirvi"-"In tal caso sarà una punizione piacevole,se inflitta da voi",la regina sorride e arrossisce,anche Aries sorride,poi i due si guardano dolcemente negli occhi per qualche istante,quando Loor è richiamata dalla strega bianca e si allontana,allora aries si siede accanto a fantaghirò,la quale divertita e sorpresa dalla scenetta di prima,gli sorride maliziosamente,a quel punto Aries sentendosi scoperto esclama,"Che c'è,stavo solo scherzando,volevo vedere come reagiva...."poi pensieroso si volta di nuovo verso loor,che ora parla con la strega bianca,ma non appena ella si volta verso di lui,il suo sguardo si distoglie velocemente,per poi riposarvisi non appena la ragazza si volta di nuovo,Fantaghirò osserva il tutto divertita poi il suo volto si fa pensieroso e infine triste al pensiero del suo adorato romualdo.Il giorno seguente fantaghirò,la strega bianca,la regina degli elfi,aries e loor si mettono in viaggio gli altri li aspetterrano al gazebo,ezela ha donato a fantaghirò un ciondolo a forma di conchiglia,che la proteggerà dal male,sarsut h preparato cibo e bevande per tutti e Masala ha pensato invece ha fornire tutti di armi per difendersi,asteria infine ha donato a fantaghirò le memosughe,esse possono tornarle utili,inoltre il loro potere è molto più grande di qunato non sembri e se saprà usarle nel modo corretto saranno persino in grado di salvarle la vita,in più con loro le ha donato anche la piantina dei desideri,che permetterà loro di spostarsi da un luogo ad un altro con molta più facilità ma debbono saperla usare bene perchè le sono rimaste solo tre foglioline.I tre rggiungono dopo alcuni giorni di cammino le montagne della Sfinge cosi' chiamate perchè la loro forma ricorda molto quella di una sfinge egizia,non appena i cinque si avvicinano ad essa un tempesta di fulmini li avvolge e li circonda dopodichè da essa spuntano fuori fulmine,saetta ed in un ultimo da una coltre di fumo nero esce....la strega nera nel suo vistoso abito,Fantaghirò corre subito incontro ai due apprendisti felici anche loro di rivederla dopo tanto tempo,mentre la strega nera esclama-"vi prego risparmiatemi queste scene sdolcinate e strappalacrime,ma non eri scomparsa perchè sei tornata,di nuovo a creare problemi!"-"Ti sbagli strega nera stavolta a creare problemi non sono io ma mab, e poi non sei contenta di rivedermi scommetto che ti sono mancata"-"mancata a me???????ma sei matta se sono stata una favola.....favola ma cosa dico...io sono ancora una favola e tiaasicuo che stavamo molto meglio che tu arrivassi!!!!!!"-"non darle retta fantaghirò abbiamo bisogno di te,inoltre ci sei davvero mancata e siamo felici di rivederti"dicono fulmine e saetta"anche voi mi siete mancati ma non sapevo vi trovasse qui"-"Noi oramai siamo i custodi della montagna,la proteggimo dagli attacchi esterni,o almeno facciamo del nostro meglio"-"Dovresti aiutarci ad entrare cara cugina,sempre che l tuo potere sia abbastanza forte..."-"che domande certo che lo è ti accontento subito"e cosi' dicendo con un fulmine apre un varco nella roccia,"O no!!!!ci risiamo ora si ricomincia!!!!!!"ma gli altri velocemente sono già entrati lasciandola da sola a lamentarsi,all'interno non vi è molta luce l'interno della montagna è scuro fino a quando da lontano non si vede un bagliore e dala piccolo cunicoli i sette sbucano in una ampia radura in cui sono costruite alcune baracche di legno mentre da una parete della roccia scorre un piccolo corso d'acqua che bagn il prato circostante,saetta esclama a gran voce-"ei svegliatevi,guardate chi c'è!!"da una dele capanne sbuca fuori una donna con una brocca in mano,e vestita di pelli ed indossa uno srtano copricapo che ricorda molto un colbacco da cui spunta fuori una lunga treccia,mentre il suo volto dalle guance rosee,è dalla luce del sole illuminato,che sopra le loro teste si steglia nel cielo azzurro,quando i suoi occhi a mandorla incrociano quelli di fantaghirò,un sorriso le si dipinge e prima che possa dire qualcosa fantaghirò grida-"Angelica!!!!!!"le due si abbracciano e il baccano richiama l'attenzione anche degli altri che prima si trovavano nelle baracche,Fantaghirò vede due giovani di circa vent'anni venirle incontro,una ragazza dai capelli color dell'oro e un giovine dai capelli corvini,il cui vestito ricorda molto quello di un indiano d'America,"Smeralda,Parsel"i due l'abbracciano contenti e ele lacrime bagnano i loro volti,ad un tratto Fantaghirò incrocia il volto di un uomo dall'aspetto familiare,i due si sorridono e si fanno incontro"Tarabas quanto tempo"-"secoli fantaghirò,secoli...sono davvero felice di rivederti"-"lo stesso vale per me amico mio"i due si abbracciano poi mentre aries e gli altri si presentano,Fantghirò sente alcune voci provenire dall'altra parte della parete rocciosa dove loro si trovano,girando intorno ad un grosso masso caduto vede che vi è un altro passaggio e percorsolo sbuca in un'altra radura più piccola della precedente,qui due ragazzi di circa 11 anni stanno giocando con una palla d'argilla quando un voce proveniente dall'interno della capannna di fronte a loro li richiama-"Lisandro,Agesilao venite dntro che è pronto"i due che hanno notato fantaghirò la fissano,mentre lei osservandoli attentamente vede che uno ha i capelli biondi e gli occhi azzurri e ricorda molto sua sorella Carolina e l'altro,invece moro con gli occhi scuri ricorda molto Caterina,a un tratto la stessa donna che prima aveva gridato esce fuori dalla capanna con una grossa cesta fra le mani,in essa è deposto un bimbo piccolo che lei cerca di calmare con uno strano sonaglio,la donna dice-"Ma si può sapere che succede,venite o si fredderà ogni cosa,poi alza gli occhi a quel punto il suo viso cambia espressione e i suoi occhi si riempiono di lacrime mentre un sorriso le illumina il volto,un altra donna dai capelli raccolti in due trecce,esce e vedendo lo sguardo dell'altra le dice-"Carolina ma che ti prende?"-anche lei tiene fra le braccia un neonato,e quando vede Fantaghirò anche il suo volto si illumina di felicità le due appoggiano delicatamente i bambini su di un tavolo su cui ci sono alcune pelli e esclamando in coro"Fantaghirò!!!!!!!!!!!!"corrono incontro alla sorella,tute e tre si abbracciano e si baciano,soprafate dalle lacrime e dalla gioia di essersi ritrovate"Caterina,Carolina che bello rivedervi,mi siete mancate molto....e quasti sono i vostri figli come sono belli"-cosi' dicendo bacia i bambini e li srtinge a sè mentre anche quasti le sorridono e la chiamano zia,poi sia avvicina ai due bimbi sul tavolo e chiede".......e loro?"-"Sono le nostre due figlie,Odette"Carolina mette in braccio a fantaghirò la bimba che ricorda tutta la bellezza di sua madre,"e Clara"Caterina prende in braccio sua figlia che nello sguardo richiama l'intelligenza e la vivacità di sua madre,Fantaghirò felice bacia e abbraccia i bambini e le bambine delle sue sorelle,poi rivolgendosi loro,"quando sono nate?""circa quattro mesi fa',io e caterina siamo fuggite dal castello,prima che romualo e le sue armate ci sopraffacessero,e siamo venute qui,oramai siamo rimaste solo ivaldo e cataldo sono passati al nemico subito dopo che ci siamo accorte di essere di nuovo incinta,abbiamo fatto di tutto per riaverli ma non c'è stato nulla da fare ci avrebbero uccise se fossimo rimaste li',meno male che sono arrivati Tarabas ed Angelica ad aiutarci!"-"Hanno salvato anche parsel e smeralda"fà caterina,"vi ringrazio "dice fantghirò a tarabas ed angelica che frattanto li hanno raggiunti,"vi sono davvero molto grata"-"tu avresti fatto lo stesso per noi fantaghirò,e poi non dimentico che ci hai già aiutati in passato.....mab ha distrutto il regno di mio padre e lo ha ucciso...ora bisogna davvero fermarla non può continuare a far soffrire tutti.."Tarabas stringe a se angelica,mentre fantaghirò sorridendole le dice "vedrai che la fermeremo,loor ora puoi individuare che detiene il libro?"-"posso provarci ma non sono sicura di riuscirci"-"allora la leggenda è vera il libro esiste sul serio"fà la strega nera,cosi' dicendo si distanzia dagli altri che si sono fatti tutt'intorno a fantaghirò
ps:metto un altro pezzo.......... :pb..: image image bacini
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 19:57

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Brillant, ci PIACE TROPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Continua ti preghiamoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Non lasciarci così in attesa...
 
Top
fatalala84
view post Posted on 13/12/2007, 21:29




Veramente molto bella! Si dai continua che ci piace! Almeno possiamo sognare...
:a--;...:
 
Top
brilliant88
view post Posted on 13/12/2007, 22:46




grazie continuerò un pò per volta perkè è pò lunga inoltre sto' finendo di scriverla.... :pb..:
 
Top
brilliant88
view post Posted on 14/12/2007, 00:04




loor fa apparire sei magnifici cavalli fra cui vi è anche chiomadoro,il gruppo si mette in marcia mentre loor afferma"io vi raggiungerò più tardi,prima debbo o,ma non appena percepisce il potere sprigionato dal libro,è avvolta da una nube che l'avvolge,impedendo agli altri di vedere quanto accade,Loor vede una piccola stanza,quasi una soffitta dove ci sono pochi mobili un vecchio letto e un tavolino di legno con una sedia,vi è una sola finestra con delle graziose tendine bianche a fiori e su di uno scaffale accanto alla porta alcuni libri,fra di essi ne spicca uno con la copertina di velluto rosso,è il libro che Loor cercava ad un tratto la porta si apre ed entra nella stanza una bambina di non più di dieci anni con i capelli raccolti in due code e vivaci occhi verde-azzurro,posa una borsa sul letto e si toglie le scarpe che ripone accuratamente in un angolo della stanza,la ragazzina si dirige poi verso la mensola e prende il libro con la copertina rossa,lo apre e comincia a scriverci sopra,ma non appena la punta della penna ha inciso le prime lettere,esse si illuminano e scompaiono,la ragazzina sbalordita si stropiccia gli occhi e guarda meglio,poi riprova di nuovo a scrivere ed accade il medesimo evento di prima,allora la bimba guarda dapprima stupita il libro poi rivolgendosi quasi alla penna le dice-"Mai di cosa sei fatta?Inchiostro simpatico!",ad un tratto la porta si apre ed una vecchia signora con un grembiale e lo sguardo scuro strappa di mano alla bambina la penna e la butta per terra poi,rivolta alla ragazzina con voce stridula esclama-"Annalisa,invece di stare qui a perdere tempo a scrivere scemenze,vieni giù a preparare la cena i bambini hanno fame!!!!!!"-"Subito signora Look....ma non strano scrivendo scemenze,ho deciso di scrivere una favola..."-"Davvero"-risponde quella-"Perchè,speri di fare fortuna cosi',sarà meglio che tu impari qual'è il tuo posto,sei un orfana e niente più,quando mi sarò liberata di te ti dovrai guadagnare da vivere e non è di certo scrivendo che lo farai,ora piantala di dire stupidaggini,e fai in fretta a preparare la cena perchè dopo dovrai ripulire tutta la cucina!!!!!!!!"e cosi' dicendo esce,scoppiando in una fragorosa risata,la bimba gurdando triste il libro lo rimette a posto e raccoglie da per terra la penna,che ripoggia sul tavolo,poi esce chiudendo dietro di se la porta.Loor che ha osservato tutta la scena senza essere vista,sussurra"povera piccola...la tu è una vita davvero difficile ma presto forse lo sarà anche di più...ci rivedremo molto presto Annalisa,custode del sacro libro..",detto questo la nube che la avvolgeva svanisce e loor si ritrova di nuovo fra gli altri,che curiosi le si fanno intorno,facendo mille domande-"Chi è allora il prescelto?"-"é coraggioso?"-"è forte?"-"sarà all'altezza del compito assegnatogli?"-"sara in grado di imprigionare di nuovo mab?"-Loor sorride,e dice"presto la vedrete anche voi e potrete giudicare da soli,ora sarà meglio riposare e mangiare qualcosa prim di rimettersi in cammino,daccordo?!"gli altri sorridono e tutti insieme si avviano verso la capanna più grande,intanto al castello di fantaghirò oramai irriconscibile per l'incantesimo di Mab che lo ha trasformato in una roccaforte,la regina cattiva che ha osservato tutto dalla suo specchio magico,adirata scaraventa a terra un bicchiere con del vino,poi con lo sguardo colmo di odio afferma"non ti permetterò di vincere fantaghirò,nè a te nè a quella stupida bambina che dovrebbe essere la custodia del libro....vi distruggerò,vi farò soffrire talmente tanto che vi pentirete di essere nate...."detto questo si avvolge in uno oscuro mantello,si siede sul trono e a gran voce chiama"Romualdo....Romualdo dove sei?Vieni subito qui'..."da dietro una tenda scura esce il re romualdo il suo aspetto è sempre lo stesso ma i suoi occhi non sono più quelli dolci di un tempo,ora sono ricolmi di odio,egli rivolgendosi alla regina le dice"Comanda mia amata.e il tuo desiderio sarà esaudito"-"Sulla nostra strada si è messa una giovane amazzone il cui nome è fantaghirò,ti dice nulla?"-"No niente mia adorata"-"Molto bene allora và trovala,ucidila e portami la sua testa....ah uccidi anche tutti coloro che sono insieme a lei,non voglio fare prigionieri....ahahahahahah",Romualdo esce dalla sala del trono mentre ancora l'eco della risata della regina mab,risuona in tutto il castello.Frattanto Fantaghirò nel suo letto è svegliata da una ventata di vento gelido,si sveglia di soprassalto e pronuncia il nome del suo amore- nel"Romualdo"-poi si rende conto di dove si trova il suo volto si fà di nuovo triste,si alza dal letto e si reca fuori,indossando un mantello di pelliccia,la notte è fresca e le stelle illuminano il cielo color della pece,mentre la luna fa capocella da un banco di nubi,Fantaghirò esce sul piccolo portico della capanna e si siede su una vecchia sedia di legno,intanto Caterina accortasi dell'accaduto la segue e le si siede di fianco a lei-"Non riesci a dormire?"le dice"Come posso dormire sapendo che Romualdo è fra le braccia di un altro,quando ero ancora nel mondo dell'altrove mi icordavo di voi ma non dei sentimenti che provavo per voi e anche successivamente,quando credevo che mi fosse stata ridonata la memoria c'era qualcosa che mi mancava come se una parte di me fosse in lotta con l'altra,una parte era felice di rimanere con persone che avevo conosciuto,ma l'altra al contrario sentiva di provare un sentimento profondo per qualcuno,inizialmente credevo fosse aries,ma poi mi sono accorta che mi sbagliavo come si sbagliava anche lui,indubbiamente eravamo attratti l'uno dall'altra ma non era amore"-"Non devi stupirti Fantaghirò,mai sottovalutare Mab"-"Che vuoi dire?"-"Vedi probabilmente è stata Mab che con il suo potere pur di farti rimanere dove eri,ha fatto si' che aries si innamorasse di te,a lei tutto è possibile"-"Ma tu come puoi esserne certa?"-"bè ha fatto lo stesso anche con cataldo,prima di un anno fa lui e ivaldo ancora non erano caduti in suo potere e avevano aiutato romualdo a cercarti,lui era disperato non voleva più vivere senza di te,anche se la presenza di smeralda che avete cresciuto come una figlia lo rincuorava,lui sapeva che tu non eri morta e che saresti tornata poi un giorno mentre era uscito con gli altri per cercati è sparito nella foresta oscura e quando è tornato non era più lo stesso e non era più da solo,c'eri tu con lui,o meglio c'era mab,tutti pensavamo fossi tu ed eravamo contenti di rivederti,ma poi quando ci siamo accorti dell'inganno era troppo tardi lei con il suo fumo nero ci aveva avvolto io,Carolina,Cataldo ed Ivaldo siamo riusciti a scappare ma non siamo riusciti a salvare papà....Mab ha ridotto schiavi il nostro popolo e li ha condannati a servirla per l'eternità,noi abbiamo resistito per anni richiusi nel castello di romualdo ma non è stato facile poi quando l'esercito della regina ci ha soprafatto Cataldo ed Ivaldo ci hanno messo in salvo con i bambini e ci hanno affidato a tarabas ma per difendere noi hanno dovuto sacrificarsi loro,...non credere che per me sia facile restare lontana da mio marito,e credimi anche a me manca molto.."-Caterina sorride dolcemente a Fantaghirò che l'abbraccia,poi aggiunge"..la piccola Clara non ha mai neanche visto suo padre e a lisandro manca molto...ma io sono certa che presto potremmo di nuovo essere tutti insieme"-"spero sia davvero cosi' ma credimi farò di tutto per riportare i nostri uomini a noi in tutta la mia vita non mi sono mai arresa e non lo farò di certo ora,domani noi ci metteremo in marcia mentre tu carolina,i bambini e la regina degli elfi tornerete in lyria nella foresta di loor dove ci sono le persone con cui ho diviso la mia vita nel mondo dell'altrove,li' chiedete di ezela e di masala,per me sono stati come dei figli,dite loro che li amo e prendetevi cura di loro qualsiasi cosa accada..."-Caterina guarda perplessa la sorella poi sorride e dice"Non crederai stavolta di far tutto da sola"-"e cosa vorreste fare"-"quello che non abbiamo fatto in passato....combattere"esclama carolina,che intanto svegliata dalle voci ha raggiunto le sorelle-"...e già l'ultima volta abbiamo lasciato a te il divertimento!"fantaghirò le guarda sorpresa"ma voi odiate combatere,non vi riconosco più che ne avete fatto delle mie sorelle che adoravano il cucito e gli specchi!"-"diciamo che per una volta vogliamo essere noi ad aiutare te"dice caterina"tu hai fatto tanto per noi,ed è merito tuo se abbiamo avuto dei buoni mariti e degli splenditi figli,si...insomma...è merito tuo se abbiamo avuto una vita fantastica"-"tu fai parte della nostra felicità, e vogliamo continuare a farne parte anche in futuro.."le tre si guardano e si abbracciano,mentre i primi raggi di sole illuminano i loro volti stanchi"Bè allora sarà il caso che vi inizi all'uso delle armi"-"ed in ciò posso darti una mano io.."esclama la strega bianca dietro di loro mentre una nuvola di polvere l'avvolge e dalla nube esce un magnifico cavallo bianco co in sella il cavaliere bianco che guarda le tre e dice-"allora siete pronte".Intanto nella foresta oscura,l'esercito della regina si è accampato,nella tenda del generale entrano due uomini-"Mio signore,abbiamo fatto accampare gli uomini....quando dovremo muoverci...."-"il più presto possibile",pronunciando queste parole romualdo abbozza un sorriso maligno,mentre dal palazzo la regina Mab contempla il suo operato ed esclama a gran voce-"presto della loro stroria non rimarra neppure l'ombra"-e scoppia in un altra fragorosa risata,nel frattempo Caterina,Carolina fanno pratica con la spada e il tiro con l'arco,le due sono un pò impacciate e dapprima fanno molta fatica a maneggiare le pesanti armi,ma la strega bianca e fantaghirò le aiutano,mentre aries e tarabas preparano le provviste per l'imminente viaggio e Angelica si occupa dei bambini,mentre smeralda e parsel passeggiano sotto braccio per il prato,il ragazzo guardando dolcemente la fanciulla le dice"Quando tornerò dalla mia battaglia...c'è qualcosa che ti vorrei dire..."-Angelica lo guarda dolcemente e gli risponde-"perchè non me la dici ora"-"Bè ecco dovrei prima parlare con tuo padre,o almeno è cosi' che si fa in questi casi.."-"ma..c'è sempre fantaghirò per me lei è stata una madre sono certa poi che romualdo sarebbe daccordo..."e cosi' dicendo chiama fantaghirò,la quale si distrae un attimo dalla sua lezione rischiando anche di prendere un fendente in testa.."ei "asclama la ragazza"cercate di vendicarvi di me"le due sorelle ridono e anche la srtega bianca e gli latri scoppiano a ridere,fantaghirò intanto si avvicina a smeralda anche lei sorride,"allora cosa c'è da gridare tanto,avete diciso di dirmi che vi sposate?"-"ma come hai fatto ad indovinare?"dice parsel-"non era molto difficile è bastato guardarvi e poi scusa parsel ma non ero io quella che non faceva altro che parlare d'amore,ne sarò anche l'esperta?"i due ridono e si scambiano un tenero bacio,Caterina e Carolina sorridonome mentre guardano i due giovani,finchè non son richiamte dalla strega bianca che dice loro"vogliamo riprendere l'allenamento?",non appena tutto è pronto le due donne si vestono con abiti maschili e si tagliano per la prima volta i loro magnifici capelli,fantaghirò guarda carolina che fissa i suoi riccioli biondi che sono caduti a terra,la sorella alza lo sgurdo e le dice"non è un gran guaio ricresceranno",Caterina sorride mentre brende in braccio la sua bimba che gioca con una bambola di pezza,quando tutti sono pronti caterina e carolina salutano i loro figli e li affidano a smeralda e alla regina degli elfi che torneranno a lyria dove li attendono gli altri,fantaghirò vede le sorelle molto tristi e con gli occhi pieni di lacrime e si avvicina loro sussurandogli "vedrete che staranno benone,ora dobbiamo andare.."caterina e carolina annuiscono e baciano i loro bimbi un ultima volta,poi il carro con i fanciulli,smeralda e la regina degli elfi si allontana nel crepuscolo,frattanto la strega nera che si è trasformata in un aquila per verificare se i dintorni siano sicuri avverte che le truppe della regina sono accampate non lontano da li' e che sarebbe meglio muoversi,cosi' ccuparmi del libro e di colei che lo custodisce,vi raggiungeremo al più presto fate molta attenzione e buona fortuna"cosi' detto scompare in una nuvola di fumo bianco,prima che l'ultimo raggio di sole illumini il giorno.
ps:altra parte,spero sia abbastanza comprensibile baci :pb..:

scusate a parte gli errori di battitura dovete per questa parte cominciare a leggere da"ma non appena"la prima riga è sbagliata
 
Top
Rossy-Fantaghirò
view post Posted on 14/12/2007, 12:02




Io per ora ho letto la prima parte delle 3 che hai scritto e mi piace molto :)
Pian piano mi leggo anche le altre!
 
Top
brilliant88
view post Posted on 14/12/2007, 21:38




Dalla finestra della sua stanza la piccola annalisa fissa la neve che cade a fiocchi da cielo,ricomprendo con il suo manto bianco il vecchio cancello dell' orfanotrofio di Katdental,lontano la bamnina vede splendere le luci di salisburgo e i tanti rumori della citta risuonano nelle sue orecchie con i loro echi,la bambina chiude gli occhi ed immagina di trovarsi li' fra la tanta gente e i tanti negozi di dolci,poi alza di nuovo gli occhi al cielo,sospira ed apre la finestra che cigola un pò"Spero che questa lettera ti arrivi Babbo Natale...il mio desiderio è sempre lo stesso una famiglia"cosi' dicendo posa la lettera sul davanzale e la ferma con un grosso sasso per evitare che il vento la porti via,ad un tratto una scia di luce bianca entra dalla finestra che sbatte,richiudendosi dietro di essa e si ferma al centro della stanza,quando la luce scompare ne esce Loor-"Ciao"-la bambina la guarda stupita poi avvicinandosi e guardando le ue magnifiche ali trasparenti e brillanti le dice"Io avevo chiesto l'aiuto di babbo natale,tu sei un suo folletto?"-"No io sono loor regina della foresta di lyria,sono venuta qui per te custode..e per il libro"-"quale libro?e perchè mi chiami custode il mio nome è..."ma non termina la frase perchè loor aggiunge"annalisa lo so,io so tutto di te e del mondo in cui vivi,ma non credo che babbo natale potrà esserti di aiuto,vedi se le persone di questo mondo non torneranno al più presto a credere di più in lui egli cesserà di esistere"-"vuol dire che morirà?"-"si"-"e chi esaudirà i desideri dei bambini della terra?"-"nessuno annalisa,vedi babbo natale è frutto della fantasia o meglio non esiste in questo mondo come personaggio reale ma c'è nel mondo da cui vengo io"le due si siedono sul letto e loor continua"il mondo da cui provengo è una dimensione parallela alla tua,e prima che il mle la colpisse era un mondo felice e libero,dove tutti potevano sognare e far sognare le persone sulla terra...ma da quando è arrivata lei ogni cosa è precipitata nel caos e nessuno è più riuscito a far sognare nessuno,cosi' l'odio e l'insoddisfazzione hanno preso piede su questo pianeta....ma c'è ancora una speranza e quella speranza sei tu"-"io ma come posso essere io se nemmeno vi conosco e poi io non sono una salvatrice credo abbiate sbagliato persona,forse potrste rivolgervi alla polizia"loor sorride accarezzando la testa della bambina che la guarda con occhii increduli-"prendi dallo scaffale il libro con la copertina rossa"la bambina ubbidisce e preso il libro si siede di nuovo accanto alla fata,loor apre il libro da cui si sprigiona una sfolgorante luce e le dice"guarda tu stessa"in pochi secondi il libro mostra alla bambina tutto quanto è accaduto prima e dopo l'arrivo di mab,compresa la distruzione degli altri mondi paralleli,fra cui anche il mondo dell'altrove,la bambna vede allora la fuga di fantaghirò con gli altri e l'incontro con i suoi cari alle montagne della sfinge,poi il libro le mostra anche cosa avverra in futuro della terra se nessuno fermerà la furia di mab,essa sarà trasformata nel suo regno e tutti diverrano schiavi del male,facendosi la guerra fra loro mentre i bambini sarà vietato di giocare e di sognare,essi saranno costretti ad abbandonare i loro cari e a divenire umili servitori della strega,tutti rimaranno soli e l'amore cesserà di esistere per lasciare il posto all'odio.Annalisa sconvolta ed impaurita da quanto ha appena visto chiude di botte il libro e la luce da esso sprigionata sparisce,loor la abbraccia per consolarla poi la piccola alza il volto bagnato dalle lacrime e con voce risoluta afferma"non voglio che l'universo finisca nelle mani di una strega cattiva e non voglio che nessuno rimanga solo...voglio venire con te loor nel tuo mondo,voglio aiutarti a sconfiggere il male e voglio aiutare fantaghirò nella lotta contro mab cosi' che anche lei possa di nuovo essere felice.."loor guarda la bambina e sorride"sei sicura di quello che dici,io non posso obbligarti annalisa a combattere per noi tu come custode corri dei richi molto alti,devi sapere che l'unico mezzo per noi di battere mab è questo libro ma nelle nostre mani esso non ha alcun potere,solo nelle tue funziona..pensi di poter riuscire a fare quanto ti chiedo?"-"devo imprigionare la strega nel libro?"loor annuisce"bè se questo è il mio destino lo farò inoltre cosi' posso aiutare i bambini del mondo e le persone sognare ancora e ad accendere nuove speranze per il futuro"-"daccordo ma ricora che il destino ha scelto te per un motivo preciso,tu fra i cuori puri sei la più adatta perchè sei quella che più crede nel potere dei sogni e della fantasia e uesto farà di te l'ostacolo maggiore per mab che tenterà di ucciderti ad ogni costo,vedi molti secoli fa fu predetto a mab dal drago creatore che ella sarebbe stata sconfitta dalla purezza del cuore umano,il cuore del custode del libro che per molto tempo l'aveva imprigionata,da allora ella non ha fatto che vagare di mondo in mondo per trovarti ma per fortuna non ci è riuscita.."-"ma io non ho paura di mab e poi ci sei tu c'è fantaghirò voi mi sarete sempre vicino e non mi lascerete mai,non è vero?"-la strega guarda la bambina con occhi dolci e le dice"certamente noi non ti abbandoneremo per nulla al mondo annalisa faremo di tutto per proteggierti non temere"detto questo annalisa prende da un veccho baule un maglione di lana che infila e una mantellina che le và un pò grande"nei pacchi per l'orfanotrofio non c'era una misura più piccola"dice sorridendo a loor,poi prende un vecchio zainetto in cui infila qualche merendina e il libro insieme ad altre cose utili dopodichè rivolta alla fata esclama ecco sono pronta e mette lo zainetto sulle spalle ma prima di andare scrive una breve lettera alla direttrice dell'orfanotrofio,dicendo che è partita per un posto lontano e che non sà quando tornerà e chiede di salutare per lei tutti i bambini a cui vuole un mondo di bene,poi manda un lungo sospiro in cuor suo sà che non li vedrà mai più e questo fa scendere sul suo volto qualche lacrima,allora loor le si avvicina e la bacia"non piangere ora ti prego altrimenti piango anche io"la bimba guarda la fata e le sorride poi si lascia prendere in braccio e insieme spariscono in una nuvola di fumo bianco mentre il bigliettino sul tavolo cade a terra.Intanto Fantaghirò e gli altri sono giunti presso la gola del diavolo un passo temuto dagli abitanti del luogo per via di varie superstizioni-"Ci siamo fantaghirò"esclama aries"a giudicare dalla desolazione del luogo questo è il passo del diavolo"aggiunge caterina,mentre carolina trema come una foglia dalla paura,"aspettiamo che arrivino la strega bianca e la strega nera e poi proseguiamo",alle parole di fantaghirò le due streghe atterrano accanto a loro,le due assumono le loro effettive sembianze ed avvertono fantaghirò che i soldati guidati da romualdo sono sulle loro traccie,cosi' tutti decidono di entrare nella gola e di proseguire e si rimettono in marcia ma a notte inoltrata mentre procedono con delle grosse torcie per via del buio si accorgono che a circa metà del passo la via è bloccata da un crollo e sarà necessario attendere il mattino seguente per procedere e liberare la via,intanto la strega bianca teme che quello sia un tranello di mab ma poichè quella è l'unica strada per il regno di tuan non c'è altra soluzione.cosi' tutti decidono di fermarsi per passare la notte e preparano un piccolo falo',la strega nera osserva i dintorni con aria sospetta suscitando l'attenzione di parsel che le chiede"perchè ti guardi intorno a quel modo"-"shiiiiiii"afferma"questi sono luoghi infestati dagli spiriti,è un miracolo se riusciremo ad uscirne vivi"-"ma fammi il piacere io non credo a queste cose"-poi un ululato sinistro lo fa trasalire,suscitando una risata della strega.Ad un certo punto mentre tutti sono intorno al fuoco e riposano,ecco una luce bianca scendere dal cielo,una nuvola di polvere bianca compare di fronte a loro e quando si dirada appare loor avvolta in un mantello argentato,tutti le vanno incontro soprattutto aries che le chiede con tono preoccupato"Stai bene?"-"io si"risponde"forse dovreste chiedere a lei come sta,il viaggio è stato un pò turbolendo"-cosi' detto apre il mantello e mostra cosa nasonde sotto di esso,dalle sue braccia scende annalisa che girandosi dice-"finalmente siamo arrivati...ero ansiosa di conoscervi,io sono annalisa custode del libro sacro,piacere"tutti si guardano stupiti e prendono loor da una parte,"sei sicura che sia lei la prescelta?"chiede fantaghiro'"è solo una bambina"esclama caterina"lo so non sono quello che vi aspettavate,ma sono comunque pronta ad aiutarvi se voi lo volete?",fantaghirò le si avvicina e le dice accarezzandole i capelli"è molto gentile da parte tua,ma è troppo rischioso e tu sei troppo piccola"-"il fatto che io sia piccola non fa di me una persona senza coraggio e io voglio esserti utile fantaghirò,loor mi ha spiegato i rischi che corro ma a me non importa,non voglio che sul mondo regni il dolore e il male perciò non me ne andrò da qui finchè mab non sarà distrutta,e ti avverto io sono molto testarda quindi non ti sarà facile farmi cambiare idea"caterina guarda fantaghirò ed esclama"questa piccola mi ricorda qualcuno"tutti ridono compresa fantaghirò,che si avvicina ad annalisa e la bacia sulla fronte e poi con voce dolce le sussurra"grazie".Nel frattempo,alla fortezza mab che ha assistito alla scena batte la mano sul tavolo e manda uno dei suoi corvi per far si che avverta romualdo del luogo in cui si trovano i fuggiaschi,tutti dormono nella gola riscaldati dl calore del fuoco,solo annalisa fissa il libro seduta appoggiata ad una grossa roccia fantaghirò si siede di fianco a lei e le dice"i tuoi genitori devono essere orgogliosi di te,mi dispiace ora saranno preoccupati per la tua scomparsa e ti staranno cercando,credimi è terribile perdere qualcuno che si ama..io lo so"-"sei preoccupata per romualdo?"-"tu come fai a sapere di romualdo!"-"il libro mi ha mostrato tutto quello che è accaduto,e sono certa che riusciremo a battere mab,i bambini della terra hanno il diritto di sognare e di vivere felici,inoltre tutti devono avere la possibilità di credere nella fantasia e nelle favole,perchè la fantasia è un qualcosa di prezioso a cui nessuno dovrebbe rinunciare e gli uomini penso dovrebbero sognare più spesso sono sicura che questo li aiuterebbe molto...inoltre credere in un sogno non vuol dire credere in qualcosa di impossibile,..io non ho una famiglia fantaghirò sono orfana ma il mio sogno è quello di trovare dei genitori e sono certa che presto si avvererà,perciò non disperare l'amore che ti unisce a romualdo è talmente forte da resistere ad ogni male e sono certa che presto sarete di nuovo insieme"-fantaghirò guarda la bambina con dolcezza e l'abbraccia,baciandola sulla fronte"spero tu abbia ragione dolce annalisa",poi le due si addormentano strette l'una all'altra.Lontano su di una rupe sopra di loro il corvo spia di mab,vola verso le truppe schierate fuori dalla gola e informa il generale romualdo che il nemico dorme tranquillo,ignaro di quanto accade,romualdo allora dà ordine ai suoi uomini di bloccare per sicurezza l'uscita della gola,mentre lui,ivaldo,cataldo e un alto gruppo di soldati smontano da cavallo ed entrano nel passo,pronti a catturare le loro prede,annalisa dorme tranquilla vicino a fantaghirò e sogna di essere al centro di un prato fiorito,quando una donna dalle grandi ali bianche scende dal cielo e le si para davanti,ella emana una luce fortissima e avverte la bambina del pericolo imminenete,cosicchè annalisa si sveglia appena in tempo per vedere un soldato che la sta per afferrare,la bambina grida e cosi' facendo sveglia tutti gli altri che tentano di difendersi,i soldati di romualdo riescono a far prigioiere le due strghe che si erano tramutate in uccelli pronti a volare via e le chiudono in una appolla magica che toglie loro ogni potere,ivaldo e cataldo attaccano caterina e carolina che tentano di difendersi,le due hanno paura e cercano di parlare nel tnetativo di far recuperare ai due la memoria,anche angelica,parsel e tarabas si ifendono meglio che possono mentre aries tenta di proteggere loor,fantaghirò è riuscita a disarmare parecchi soldati fino a quando non si trova davanti romualdo,la ragazza felice lo chiama per nome"romualdo,finalmente sono io fantaghirò non mi riconosci"-"sò chi siete risponde l'altro...la donna che ho l'ordine di uccidere"fantaghirò sbalordita non crede alle sue orecchie e fa appena in tempo a parare un fendente scagliato dal suo amato,quando nell'aria fredda della notte si sente risuonare la voce della perfida regina mab che ordina a romualdo di non uccidere nessuno ma di portarli alla fortezza-"avete sentito siete fortunata la mia amta ha avuto pietà di voi....almeno per il momento....ahahahah"cosi' detto riesce a disarmare fantaghirò che dal canto suo non fa molto per difendersi non volendo far lui del male,anche gli latri frattanto sono costretti ad arrendersi,solo la piccola annalisa è riuscita a nascondersi nel trambusto e guarda spaventata i soldati che portano via i suoi amici,sta quasi per uscire allo scoperto quando loor imprigionta anche lei in una gabbia magica la vede e le fa cenno con la testa di no,gli occhi della fata sono pieni di lacrime ma sorride alla bambina ugualmente,intanto romualdo ordina ai suoi uomini di crcarla e di recuperare con lei il libro,fantaghirò sicura che annalisa sia ancora nei paraggi grida"non uscire annalisa,rimani nascosta tanto non potresti fare comunque nulla per noi ricordati che solo tu ora puoi aiutarci.....stai tranquilla ci rivedremo presto"a quel punto romualdo con voce rabbiosa esclama"sta zitta stupida donna,tanto non la salverai cosi' la mia regina la troverà e ti farà sentire le sue strilla mentre i suoi lupi la uccideranno e quello stupido libro sarà presto distrutto!"-"cosa ti ha mai fatto per indurti a parlare cosi' amore mio"-"non so' cosa tu stia dicendo e non mi interessa...portateli viae rimettiamoci in cammino,sono in ansia per rivedere il mio amore"poi rivolto all'altro gruppo di soldati"voi continuate a cercare e non tornate senza la ragazzina e il libro chiaro!!!!!!!!!!"-"si signore",intanto grazie al suo specchio mab ha osservato tutto e felice del suo operato ride fragorosamente poi rivolta ad un grosso gatto nero che siede incatento accanto al trono"avete visto maestà...presto potrete riunirvi alla vostra adorata figlia...non siete contento....ahahahahahahah,ed io ben presto avrò sia il libro che quella stupida ragazzina che lo protegge e tutti potranno di nuovo essere uniti,peccato però che la loro sarà un unione di breve durata...ahahahahahah!!!!!!!"la risata di mab rieccheggia come il vento in tutta la valle circostante risuonando nella gola del diavolo e facendo crollare alcuni massi,mentre i soldati ancora cercano la bambina essa scoperto un passaggio nella roccia vi si inoltra stringendo a sè il libro.Le pareti scure della roccia proiettano strane ombre che fanno sussultare la piccola annalisa,il suo cuore batte forte e lei può sentirlo,le sembra quasi che esso rimbombi attraverso quelle pareti le sue mani gelide per il freddo non smettono di stringere il grosso libro mentre i suoi occhi stanchi per il sonno fanno fatica a restare aperti ad un tratto sente un fruscio dietro di sè che la fa voltare di botto-"chi è là?"-ma dietro di lei nessuno solo l'oscurità,continua a camminare fino a quando non sente uno strano rumore,un rumore che le è molto familiare-"ma certo...questo suono...è il rumore dell'acqua"-e cosi' detto si dirige dalla parte da cui esso proviene e sbuca presso una fonte,l'acqua cristallina luccica di fronte a lei illuminata da cristalli incastrati nella parete rocciosa,la bambina si siede e attinge un pò di quell'acqua cosi' chiara e dopo aver bevuto a sazietà si sciaqua il viso e mentre si specchia in quell'azzurro vede accanto a lei riflesso sulla superficie il volto di una bellissima donna,la stessa che le era apparsa in sogno,la bambina allora si volta ma accanto a lei non vi è nessuno,torna nuovamente a specchiarsied ecco il volto ricompare e stavolta sorride,annalisa si volta di nuovo ma coninua a non vedere nessuno finchè dalla superficie dell'acqua si sollevano degli spruzzi e appare avvolta nella luce la donna dalle ali bianche,ella ha i capelli scuri e il volto pallido mentre indossa sul capo una corona fatta di ghiaccio-"Chi sei?"chiede annalisa-"io sono la regina Sariba capo degli spiriti"-"spiriti?"-"si la caverna in cui ti trovi è il nostro regno"-"vi chiedo perdono mia regina se ho bevuto senza permesso ma avevo davvero molta sete,voi siete la stessa donna che mi è apparsa in sogno avvertendomi del pericolo perchè lo avete fatto?"-"io vivo qui oramai da molto tempoe non avrei mai sperato di riuscire a vederti,tu sei colei che è venuta per spezzare l'inantesimo di mab che ci ha confinati qui da dieci anni oramai,noi spiriti prima vivevamo liberi ma da quando lei è arrivata ci ha imprigionato qua e ha spaventato la gente dicendo che questo luogo era infestato dai fantasmi...in realtà non è vero,ma ora grazie a te saremo di nuovo liberi,apri il libro ti prego affinche io possa liberare anche gli altri spiriti dalla loro prigione",annalisa apre il pesante libro che sprigiona una luce,cosi' tutti gli spiriti protettori escono dalla superficie dell'acqua e le si parano davanti,la regina saribe sorride a tutti loro che le si avvicinano e rivolgendosi poi alla bambina le dice"siamo tuoi debitori e ti proteggeremo durante il tuo viaggio verso il castello di mab,cosicchè ci sarà permesso anche di rivedere i nostri cari,devi sapere infatti che prima il nostro compito era di proteggere coloro che amavamo,loro sono infatti la regina xellesia madre di trabas,il re tohor e il principe rufus padre e fratello di angelica,il re e la regina delle isole di taco,genitori del principe parsel ed io la regina sariba madre delle principesse del regno di tuan,Fantaghirò,caterina e carolina"-"tu sei la madre di fantaghirò!"annalisa felice sorride poi la regina xellesia le si avvicina e le dice"ora vieni,metti le braccia intorno al mio collo e tieniti stretta"-"il libro lo prendo io esclama tohor"-"bene andiamo spiriti seguitemi"detto questo la regina sariba si alza in volo seguita dagli altri.Mentre avanzano nella foresta oscura romualdo e i suoi uomini vengono raggiunti dall'altro gruppo di soldati rimasti indietro a cercare la bambina-"allora siete riusciti a trovare quella mocciosa?"-"no mio signore sembra essersi volatilizzata nel nulla"-"branco di idioti ve la siete lasciati sfuggire...non mi siete più di alcuna utilità"cosi' detto scaglia contro di loro una polverina che li tramuta in pietra-"romualdo ma cosa hai fatto sei impazzito,perchè hai tolto loro la vita....io davvero non ti riconosco"dice fantaghirò con le lacrime agli occhi-"le vostre lacrime non mi commuovono,l'unica cosa che puo' darmi felicità ora è il volto della donna che amo"e detto galoppa avanti ragiungendo cataldo e ivaldo,carolina guarda fantaghirò e accarezzandole il viso le dice-"è inutile agisce per conto di mab,questo gli impedisce di ricordare chiunque e qualsiasi cosa del passato"fantaghirò si volta ancora guardando romualdo,ora che sono di nuovo insieme dopo tanto tempo non possono essere felici,tutto ciò la rende molto triste e il suo volto si alza verso il cielo coperto di nubi"oh annalisa....",intanto annalisa a gran velocità raggiunge la fortezza di mab insieme agli spiriti proitettori proprio nel momento in cui il carro con i prigoinieri giunge a destinazione,tutti scendono e sono condotti dai soldati giù per una scalinata dove probabilmente si trovano le prigioni,sariba dice a tutti di tenersi pronti ad agire"guardate"dice annalisa"quella è la regina mab?"-tutti guardano attraverso il vetro di una grande finestra,in quella che una volta era la sala del trono una figura nera passeggia avanti ed indietro,ad un tratto il suo volto sia alza e da dietro una tenda scura entra il principe romualdo-"mia regina...ho condotto qui i prigionieri secondo il tuo ordine"il re sinchina e bacia la mano della donna"non posso credere ai miei occhi è uguale a fantaghirò"esclama annalisa sbigottita-"xellesia tu e gli altri spiriti recatevi alle prigioni e cercate di liberare i rpigionieri e fate attenzione"-"bè non possiamo morire più di cosi"detto questo volano via mentre sariba ed annalisa rimangono a guardare,nella grande sala la regina mab e il re romualdo si stanno baciando,mab chiede al principe "dov'è la bambina?"-"ecco....non siamo riuscitia catturarla"la regina si allontana e il suo sguardo si fa serio"ma...abbiamo i prigionieri,come tu avevi chiesto"-"la sovrana si volta ed il suo viso si copre di rabbia,grida"non mi importa dei prigionieri dovevi trovare loro solo per trovare la bambina lo capisci si o no che quella ragazzina se pur insignificante è una minaccia per me!"-"ma cosa può farti tu sei invincibile"-"no,purtroppo no.....ma visto che non sie stato capace di fare una cosa cosi' semplice,non credo tu mi sia poi cosi' utile,ti darò il privilegio di assistere alla morte di colei che ami più di te stesso principe romualdo"detto questo scaglia contro di lui un potente fascio di luce che fa cadere a terra il principe-"incatenatelo"ordina "e chiudetelo nella stanza nera,finchè non vi darò ordine di portarlo al mio cospetto"e pronunciate queste parole scoppia in una delle sue fragorose risate.
ps:fiu ho quasi finito oramai manca poco,pensavo poi di aprire un topic a parte dove metterlo,cois' almeno lo risistemo perchè è pieno di errori di battitura e di contenuto..... :pb..: :bv-.: :bv-.: bacioni
 
Top
brilliant88
view post Posted on 15/12/2007, 13:05




.Annalisa guarda proccupata e sconcertata la regina sariba-"pensi che sia........morto"-"no,non credo ha annulato l'incantesimo che lo imprigionava,deve solo aver perso i sensi solo non riesco a capire cosa abbia in mente,vieni li' c'è una finestra aperta entriamo"le due volano verso un gra finestrone semiaperto ed entrano,la sala del trono è molto diversa da come era un tempo è piena di specchi e di tendaggi scuri e sulle pareti sono scolpitele immagni di molti mostri,annalisa impaurita si stringe allo spirito-"non avrai paura vero?"-"certo che no....è solo che qui fa molto freddo",ad un tratto davanti a loro si erge il maestoso trono di mab,anch'esso nero e lugubre e sul trono stesso dorme accoccolato un gatto nero,annalisa si avvicina per toccarlo ma quello si sveglia di soprassalto e se non fosse per la catena che trattiene le salterebbe addosso,la bambina si tira indietro spaventata,mentre sariba si avvicina al gatto che riconoscendola con voce stanca pronuncia il suo nome"sariba"-la donna allora posa la mano sulla testa del felino per accarezzarlo,ma non appena avviene il contatto la forza oscura dell'incantesimo di mab la stordisce,il gatto allora si ritrae-"no non toccarmi sono pericoloso per chiunque,ma tu casa fai qui e chi è la bambina che porti con te"-"e colei che presto libererà tutti noi e che ha liberato anche me.."-il gatto allora guarda la piccola rimasta per paura dietro lo spirito-"scusami tesoro credevo volessi farmi del male....sai qui non c'è da fidarsi più di nessuno"-"non fa nulla"risponde quella-"ma tu per caso sai dove ha portato romualdo?"-"no mi spiace,ma temo che in qualsiasi posto l'abbia rinchiuso non vi rimarra a lungo...ha qualcosa in mente ma non sò che.."si odono dei passi provenire dal corridoio"ascolta"dice lo spirito guida"arriva qualcuno nascondiamoci..."-"ma dove?"chide annalisa"...li' dietro la tenda ma fate attenzione le sue spie sono ovunque"dice il gatto re.Mentre sariba e annalisa si nascondono entra mab con alcuni soldati,la donna sembra preoccupata-"allora della bambina nessuna traccia?"-"no,mia signora volete che continuiamo le ricerche?"-"no inutile presto verra lei da noi..per salvare i suoi amici....porate qui tutti i prigionieri"e detto cosi' con una magia fa issare dal pavimento dei pali di legno con delle catene,annalisa intanto osserva con attenzione poi rivolta allo spirito guida chiede con voce bassa"cme mai quel gatto ti conosce?"-"quello è....o meglio era mio marito il papà di fantaghirò poi mab lo ha trasformato cosi' e lo ha reso schiavo"-"perchè quando ho scoperto la tua prigione vi erano con te anche spiriti in precedenza crudeli?"-"perchè nessuno di noi è crudele per sempre e a tutti và data una seconda possibilità di salvezza,loro si sono pentiti del male compiuto ed hanno dimostrato di essere pronti a tutto per salvare le persone amate..pensa a xellesia lei ha dato la vita per tarabas,per suo figlio,questo non credi sia abbastanza per perdonarla....e poi ricorda che vanno perdonati tutti"-"quindi debbo perdonare anche mab?"-"no lei è forse l'unica che non puoi perdonare perkè è un demone e i demoni non sono capaci di amare,sono gli unici a non essere capaci di amare ma ora fai silenzio o finiranno per scoprirci"-"ci prenderanno cmq non scorare che mab ha il suo potere"-"no esso non ha effetto all'interno delle mura del palazzo,perciò se facciamo silenzio non accadrà nulla stai tranquilla e tieni forte il libro...presto ci servirà"a queste parole la bambina sringe sul petto il libro.intanto alle prigioni tutti sono in attesa di sapere cosa accadra di loro quando un rumore sinistro li richiama dalla tromba delle scale qualcuno arriva a gran velocità,vla per qualche secondo intorno a loro e poi si ferma davanti alla cella di tarabas ed angelica dopo di lei altre due figure sopraggiungono volando poi altre due ancora che si fermano invece davanti alla cella di parsel,questi riconoscono in loro i cari parenti"madre"esclama tarabas,angelica felice corre incontro a suo padre e asuo fratello,mentre parsel và incontro ai suoi genitori-"siamo qui per ordine dello spirito guida dobbiamo liberarvi"detto fatto,liberano tutti e poi si rivolgono a fantaghirò-"vieni ti presto fantaghirò",ma la ragazza li blocca subito-"no,vi prego voi andate in cerca della piccola annalisa,di certo si sarà persa o sarà in pericolo"-carolina risponde-"si ha ragione cercatela è solo una bambina inoltre ha lei il libro e di sicuro mab le starà dando la caccia..e..."ma non termina di dire la frase che sopraggiungono altre guardie e gli spiriti svaniscono-"i prigionieri fuggono allarme"ma fantaghirò lo zittisce colpendolo in testa con un secchio-"non è necessario chiamare tutti"esclama,ma è troppo tardi sopraggiungono latri soldati che presto disarmano tutti,solo il giovane parsel tenta ancora di difendersi ma viene disarmato anche lui da una guardia che lo sta per colpire,fantaghirò grida"noooooooo"ed in quel momento arrivano ivaldo e cataldo che ordinano"fermo la regina li vuole vivi"-"appena in tempo amore mio"dice carolina-"non sò chi voi siate signora e sinceramente se dovessi sposarmi sceglierei qualcuno di meglio di voi"carolina non crede alle sue orecchie e scoppia in lacrime ma fantaghirò la consola dicendole "non ci badare è ancora sotto l'effetto dell'incantesimo"-"conduciamo i prigionieri dalla nostra signora"dice cataldo,all'ordine le guardia prendono tutti in catene e li conucono nella sala del trono.La regina mab è seduta sul suo possente trono,annalisa vede arrivare le guardie con i prigionieri-"sono vivi!"-"...per fortuna"aggiunge sariba,mab si avvicina a fantaghirò la quale alza la testa per guardarla e non riesce a credere ai suoi occhi,colei che le si trova di fronte è la sua esatta immagine solo che nei suoi occhi non vi è bontà ma solo odio,"sorpresi è..."esclama mab mentre vede che tutti la osservano con volti pieni di sorpresa-"sperò che abbiate paura,perchè se ancora non l'avete dovreste cominciare"-"tu non ci spavneti strega...presto colei che può liberarci sarà qui e..."dice caterina-"ti sbagli principessa la bambina è morta"-"nooooo...non è possibile"aggiunge fantaghirò mentre le lacrime le rigano il volto pallido-"e invece si l'ho uccisa,ahahahah dovresti senitre come cridava mentre chiamava te e loor in suo soccorso pensa che delusione le avete dato"-loor gurda tristemente le sue mani prive di potere e dice mentre la sua voce è rotta dal pianto-"le avevo promesso che l'avrei protetta e non ho saputo farlo"-"già non ci sei riuscita....bè succede...legateli ai pali"all'oridne di mab tutti sono legati ai pali issati nella sala,intanto annalisa che ha sentito tutto guarda con aria interrogativa sariba-"ha mentito pe scoraggiarli dimodechè si arrendano"poi aggiunge "stai tranquilla troveremo il modo di salvarli,dobbiamo solo aspettare il momento giusto"-"e se li uccide?"-"no,non lo farà almeno per ora...ma non riesco a capire quale sia il suo piano",mab cammina avanti ed indietro presso il trono poi si avvicina di nuovo a fantaghirò e con voce bassa le dice-"allora prinipessina eri cosi' ansiosa di rivedere il tuo amato,te lo concedo.....portate qui il prigioniero chiuso nella sala scura ed incatenate anche lui"poi rivolta ad ivaldo e cataldo getta anche su di loro il fascio di luce e il lega ad altri due pali sorti per magia dal pavimento-"cosa gli ha i fatto brutta strega"urla caterina tentando di liberarsi mentre la sorella continua a piangere e a chiamare il nome del suo amato-"oh...non preoccupatevi fra poco ricorderanno ogni cosa",intanto le guardie hanno portato anche romualdo e lo stanno legando come gli altri,fantaghirò arrabbiata urla"mab cosa pensi di ottenere in tal modo,non ti basta tutto quello che ci hai fatto patire....che cosa vuoi ancora da noi"-"voglio che vi arredndiate e che mi imploriate la vostra pietà"-"questo mai"risponde tarabas"-"bene allore rimarete cosi' per stanotte e questa vi assicuro sarà l'ultima notte che passerete insieme"detto questo la regina si allontana ridendo.
ps:ci siamo quasi ragazzi,non appena è terminato lo risistemo per bene e poi casomai apro un topic apposta per postarlo.....baci :bv-.: :pb..: image ciao
 
Top
brilliant88
view post Posted on 15/12/2007, 16:51




Finalmente ho terminato il lavoro spero sia di vostro gradimento,non sono riuscita a fare più lieto fine di cosi'...... :pb..: fatemi sapere se vi piace! image image image image
Nel frattempo è calata la notte,annalisa e sariba escono dal loro nascondiglio,ma vi sono ancora alcuni soldati che sorvegliano i prigionieri,sariba li fa cadere con un incantesimo in un sonno profondo,intano fantaghirò alla luce fioca delle candele guarda il suo amore romualdo non è ancora rinvenuto,il suo volto è triste e stanco come quello di tutti del resto,anche caterina e carolina fissano i corpi addormentati dei loro mariti e tarabas ed angelica si guardano dolcemente anche se le lacrime bagnano i loro volti la strega bianca e la strega nera cercano invano di uscire dalla loro prigione incantata,loor è triste pensa ad annalisa e alle parole della bambina,al coraggio che ha avuto e al fatto che lei non è stata in grado di ricambiare la sua fiducia,questo la rende molto triste aries la guarda dolcemente per la prima volta in tutta la sua vita sente di provare per quella ragazza un sentimento profondo e sincero,diverso persino da ciò che provava per fantaghirò e questo se da una parte lo rende felice dall'altra lo disorienta,come mai il suo amore per fantaghirò è svanito?,dun tratto mentre si pone questa domanda una vocetta vispa richiama l'attenzione generale"credevate di esservi liberati di me?bè mi spiace deludervi ma sono ancora qui e non fate quelle faccie tristi altrimenti non vi libero",tutti si voltanoe dall'oscurità della sala compare annalisa con libro in mano-"annalisa"esclamano tutti sorridendo,-"ma...noi credevamo ti avesse uccisa"dice caterina"sono cosi' contenta di vederti"aggiunge fantaghirò,poi riflettendo un attimo le chiede,mentre la bambina con un coltello si accinnge a slegarla-"come hai fatto a trovarci?"-"grazie all'aiuto dello spirito guida"-fanatghirò liberata aiuta annalisa a sciogliere gli altri-"tu hai visto gli spiriti?"-"si certo loro mi hanno aiutato"-"o meglio tu hai aiutato noi"la regina sariba compare in tutto il suo splendore nel centro della stanza,intanto sia cataldo,che ivaldo,che romualdo liberati,si sono svegliati dal loro profondo sonno-"fantaghirò",la ragazza senza voltarsi si ferma,riconoscerebbe quella voce fra mille,-"romualdo"la fanciulla vede il suo amato sorriderle dolcemente i due si corrono incontro e si abbracciano piangendo per l'emozione e poi si scambiano un tenerissimo bacio,anche cataldo ed ivaldo si svegliano e corrono incontre a caterina e carolina,tarabas ed angelica si stringono,la strega bianca e la strga nera riacquistano la loro forma e il loro potere,mentre aries e loor nella foga dell'entusiasmo si abbracciano anche loro,poi arrosiscono e si sorridono felici,parsel corre verso annalisa e la prende in braccio baciandola sulla fronte e le dice-"si' benedetta piccola"annalisa gli sorride poi corre verso fantaghiro' e l'abbraccia,romualdo prende in braccio la ragazzina ed entrambi la baciano sulle guance,intanto sariba incoraggia tutti a muoversi prima dell'arivo della regina e libera anche il gatto nero,tutti stanno per lasciare la sala del trono quando si odono dei passi provenire dalla direzione opposta all'uscita,le torce prima spente prendono fuoco di colpo e tutta la sala è ora illuminata sul trono prima vuoto è ora seduta la regina mab-"che scena commovente,davvero siete...patetici...finalmente ti conosco custode del libro"mab si alza e si dirige verso la bambina che è ancora accanto a romualdo e a fantaghirò,il principe si mette davanti per proteggere le due,allora mab rivolta a lui-"cosa credi di fare romualdo,non mi fai paura sei tu che lei hai cacciate in questo guaio"-"questo non è vero"-"o si che è vero tu e tuoi amici"e si rivolge a cataldo e ivaldo che stringono a sè le sorelle di fantaghirò-"vediamo se questo vi rinfresca la memoria"-detto cio' fà comparire una enorme sfera di cristallo che mostra loro quanto accaduto,romualdo,cataldo ed ivaldo osservano increduli quanto mostrato,poi romualdo si rivolge a fantaghiro' e stringendole le mani esclama "è tutta colpa mia"-"no,non è vero amore mio,tu non avresti potuto far nulla eri sotto il suo potere"-romualdo a quel punto non vedendoci più dalla rabbia si scaglia contro di mab,ma la perfida demone attraverso il suo potere richiama delle liane che lo imprigionano alla parete e lo stesso fa con fantaghirò e gli altri tutti tranne che con annalisa,allor la strega bianca e la strega nera tentano di intervenire ma sono trasformate in mosche insieme con loor e dimprigionate in una bolla,la strega ora si dirige verso la bambina rimasta sola alcentro della sala-"scappa"le grida fantaghirò,la bambina indietreggia e tiene stretto a se il libro,la strega avanza sempre di più quando prprio nel momento in cui sta per colpirla il gatto-re le salta in faccia graffiandola,tutti gridano ad annalisa di correre la bambina lascia a gran velocità la sala e scappa giu' per le scale,mab scaraventa il gatto contro la parete,il felino sbatte violentemente e perde i sensi dopodichè la maga si direge nella direzione in cui e fuggita annalisa brandendo nella mano un pugnale.Lo spirito guida,sariba,aiuta gli latri al liberarsi e poi solleva da terra il gatto e con la sua magia dà lui energia permettendogli di riprendersi,poi dopo averlo deposto sul trono gli dice-"ti senti bene amore mio?"-"non pensare a me,segui mab uccidera quella povera bambina se non la fermate....vai solo tu li puoi aiutare,ci rivedremo presto",intanto annalisa e giunta in un ampio salone dove non c'è nessuno le pareti sono affrescate e in cima ad una piccola rampa di scale vi sono due troni,poi sentendo i passi della strega che si avvicinano si nasconde dietro un ampia colonna che si erge in fondo alla stanza,le appare allora sariba-"apri il libro annalisa lui ti dirà cosa fare"ma nello stesso istante entra anche mab,che grazie al suo potere vede dove si trova la piccola,allora sariba per guadagnare tempo fa comparire fra le sue mani una lancia e le dice"tu leggi con attenzione e fai quanto il libro ti dice io tento di fermarla",sariba esce allo scoperto e fronteggia mab"cosa pensi di fare spirito,il mio potere è più forte del tuo"ed inizia cosi' un duello di magia fra le due,intanto sopraggiungono anche gli altri,annalisa frattanto e salita su di una delle grosse sedie che si trovano nella sala ed ha aperto l libro da cui scaturisce una potente luce che acceca tutti,anche lo spirito di sariba si copre gli occhi ma questo non le permette di parare il colpo che mab le ha sferrato e cade all'indietro perdendo anche la lancia magica,annalisa si spaventa e si distrae ma la regina-spirito le grida"non ti distrarre osservacon attenzione le pagine del libro e non aver paura sarà lui a parlare per te!",mab frattanto è riuscita a catturare fantaghirò e minaccia di sgozzarla se lei non le darà immediatamente il libro,annalisa non sà che fare...tutti sono con il fiato sospeso,la regina getta a terra fantaghirò e sta per colpirla con la spada,quando romualdo si getta fra lei e la demone per proteggela e la strega infilza lui.Il corpo del pricipe cade a terra,fantaghirò non riesce ancora a reallizzare quanto accaduto e nemmeno gli altri si muovono come se fossero conviti che quanto è successo non sia vero ma solo un brutto sogno,ma purtroppo queta è la realtà fantaghirò in ginocchio prende fra le braccia il corpo dell'amato,romualdo non è ancora morto e prima di spirare le dice con voce fioca-"mi dispiace fantaghirò....anche se....forse non tel'ho mai fatto capire troppo...e non sono stato capace di proteggerti fino in fondo.....ti ho molto amato..."e detto questo le sorride e le accarezza il volto con una mano,poi i suoi occhi si chiudono e fantaghirò stringe piangendo la stessa mano che non ha più vita,cataldo ed ivaldo a stento trattengono le lacrime e tentano di attaccare mab,ma la regina blocca i loro piedi a terra,poi di nuovo rivolta alla piccola in piedi sulla grossa sedia dice"allora come la vogliamo mettere....mocciosa...guarda cosa hai causato con la tua testardaggine",la bimba guarda fantaghirò che piange accasciata sul corpo di romualdo,e guarda poi tutti gli altri i loro volti sono tristi e pieni di dolore,poi risoluta si rivolge alla strega e dice-"non sono stata io ma tu!ma adesso basta porro' fine a tutte quete sofferenze"pronunciate tali parole riapre il libro che aveva chiuso e da esso si sprigiona di nuovo la grande luce di prima,stavolta però è più forte e accecante di prima,mab tenta di rispondre con il suo potere,ma il fascio luminoso la travolge poi annalisa legge le parole incise sul libro-"Che il libro che ti ha generato torni ad imprigionarti....io ti comando e ti ordino per il potere a me conferito di chiudere in te questo demnio...mekarsiscus lostiasa prokinqua dessa"-alle parole incise a caratteri infuocati dal libro emerge un drago incandescente che ingoia mab e la trascina nel buco nero,poi il libro si richiude di botto e si imprime su di esso il sigillo sacro.A quel punto bagliori dorati avvolgono la sala e l'intero palazzo,un trmore immenso scuote la terra-"che succede" grida tarabas-"l'incantesimo di mab sta svanendo"-dice lospirito guida,infatti tutto sta tornando come prima,nella sala del trono scompaiono le tende scure e cupe e la luce del sole peneta dalle grandi finestre mentre sul trono la figura del re si erge maestosa nel suo abito azzurro e rosso,cataldo,ivaldo e tutti gli altri sono liberi di muoversi,tutti sorridono e si abbracciano solo fantaghirò è indifferente e tutti e a tutto continua a piangere e a stringere il corpo senza vita del suo amore,allora sente una mano fredda posarsi sulla sua spalla,sariba gurda commassa sua figlia e chiama a sè le altre due,ella le stringe a se e in quell'istante soppraggiunge anche il re,lo spirito gli si avvicina e gli bacia la fronte poi di nuovo rivolta a fantaghirò le dice-"figlia mia io non ho potuto crescerti ma il mio amore e rimasto sempre con te e rimarrà con te per sempre d'ora in poi"a queste parole il suo spirito e la sua magia entrano in romualdo e gli ridanno la vita,poi escono da lui,la donna guarda ancora un avolta le sue bambine e il suo amato compagno e poi scompare nella luce del giorno,fantaghirò con gli occhi ancora gonfi di pianto dà l'ultimo saluto a sua madre,anche se sà che ella sarà sempre,romualdo apre piano piano gli occhi e sotto lo sguardo esterefatto di tutti chiama-"fantaghirò"la ragazza si volta e vede il miracolo accaduto il suo volto si illumina di una bellissima luce e si copre di un gran sorriso,senza nemmeno aspettare che il suo amato si sia del tutto riavuto gli corre incontro e gli getta le braccia al collo baciandolo,annalisa corre verso di loro e i tre si abbracciano come una vera famiglia,catldo e d ivaldo stringono a se caterina e carolina,il re padre abbraccia le figlie e in quel momento la porta della sala si spalanca e entrano correndo lisandro e agesilao gridando"mamma,papà"i ragazzini corrono incontro ai loro genitori segue poi smeralda che tiene in braccio le piccole odette e clara,caterina e carolina baciano le loro bambine e le mettono fra le braccia dei loro padri mentre queste sgambettano felici,il re padre contento sorride ai nipoti e ai generi,mentre i tre amici si abbracciano esclamndo"finalmente è finita",tarabas e angelica si baciano,persino smeralda e parsel nell'entusiasmo si scambiano un tenero bacio sotto lo sguardo attonito di romualdo che si volta verso fantaghirò in cerca di spiegazioni,ma lei lo guarda e gli sorride poi gli và incontro e i due si baciano.Il popolo festando nel cortile applaude gridando"evviva fantaghirò e romualdo"la strega bianca e la strega nera si abbracciano,loor corre incontro ad aries ed anche loro finalmente si baciano,finalmente nel regno di tuan tutto è tornato come un tempo e già qualche giorno dopo è possibile vedere festoni pendere dalle finestre delle case e del castello tutti infstti si preparano a celebrare le nozze tanto attese fra romualdo e fantaghirò,le strade sono affollate di carozze di mecanti che portano doni alla coppia reale,fulmine e saetta sono diventati consiglieri personali del re mentre chiomadoro nella sua stalla e tutto felice perchè ha ricevuto doppia razione di avena,intanto nelle stanze della regina fantaghirò è aiutata dalle sorelle e da annalisa a preparsi,è splendida nel suo abito bianco,intessuto di ricami d'oro e d'argento,mentre un acoroncina di cristallo le fissa il lungo velo luccicante sul capo,i capelli sono raccolti e i suoi occhi brillano di felicità-"sei contenta non è verò?"chiede annalisa-"come potrei non esserlo,oggi è il più bel giorno della mia vita ed è anche merito tuo"e cosi' dicendo bacia teneramete su di un aguancia la bambina,annalisa dun tratto si fà triste e si mette a guardare dalla finestra il popolo che festeggia contento,le tre sorelle si guardano stupite-"che cosa ti prende ora?"chiede carolina-"perchè sei diventata triste?"aggiunge caterina-"io e loo dopo la cerimonia partiamo.....e quindi sono un pò triste mi mancherete"anche le tre sorelle allora si incupiscono,ma proprio in quel momento appare loor in tutto il suo splendore-"non sei costretta a tornare indietro se non vuoi,a meno che non ti manchi qualcuno?"-"bè i bimbi dell'orfanotrofio mi mancano molto,ma tanto mi sarei dovuta separare comunque da loro per noi è normale avviene spesso quando uno viene adottato,solo vorrei sapere come stanno e se và tutto bene"-"oh..per quello non credo ci siano problemi guarda",davanti a lei appare un apalla di vetro e guardando attraverso questa annalisa vede che tutto nel suo mondo è migliorato,gli uomini sono più felici e più sereni,la fantasia è tornata ad allietare la vita di tutti e l'odio e il male sono scomparsi tutti sono felicie e persino all'orfanotrofio stanno tutti molto bene,gran parte dei bambini è riuscita a trovare una famiglia e la signora look non è più cosi' scontrosa e arcigna ma è divenuta buona e paziente con tutti,annalisa sorride felice poi loor le chide di nuovo-"allora cosa hai deciso di fare?"-"se tu vuoi puoi rimanere,sempre che io e romualdo ti andiamo bene come genitori?"le dice fantaghirò-"davvero"annalisa la guarda sorridendo,anche i suoi occhi ora sono luminosi di gioia e corre ad abbracciare fantaghirò srtingendola cosi' forte che quella esclama"ei fai piano altrimenti soffoco"ma anche lei è contenta e sente di amare quella bamina con tutta se stessa,caterina e carolina sono felici poi la bambina abbraccia loor che le lascia promettendo loro di ritornare presto a trovarle,-"...e smeralda"chiede annalisa con sguardo interrogativo-"anche lei è vostra figlia?"-"certo che lo è e continuerà ad esserlo,ma ora lei è grande e non ha più bisogno delle nostre coccole e delle nostre sgridate,ha parsel che la ama e che si curerà di lei anche se potrà sempre contare su di noi"-dice fantaghirò accarezzando il volto della piccola-"infatti abbiamo bisogno di qualcuno da viziare noi"aggiungono caterina e carolina-"scometto che la prima cosa che le insegnerete sarà il cucito?"aggiunge fantaghirò-"noi avevamo pensato veramente al tiro con l'arco.....sai è davvero uno sport divertente tu che ne dici" e tutte e tre guardandosi scoppiano a ridere abbracciando la bambina.Romualdo vestito con uno spendido abito bianco guarda ammirato la sua amata che si dirige,accompagnata dalle sorelle e da annalisa che le porta il velo,verso l'altare mentre il popolo applaude i due sposi il re prende in braccio la nuova nipote e la bacia sulla fronte mentre romualdo e fantaghirò le sorridono,la cerimonia ha inizio e mentre la gente accorre da ogni parte per assistere,loor si allontana su di un magnifico cavallo bianco,il suo cuore è ricolmo di felicità per la piccola annalisa ma e anche molto triste infatti poichè lei è una fata le è proibito innamorarsi di un umano,aries da lontano la guarda triste finchè non compare al suo finco la strega bianca-"non rinunciare cosi' presto al vero amore"-"ma cosa succederebbe se mi stancassi come è accaduto con fantaghirò"-"non succederà perchè nel caso di fantaghirò non era vero amore era un altro effetto del potere di mab, ma ora che tutto è finito e che sulla terra sono tornati a splendere i cuori puri il male non avrà più speranze e il tuo sentimento per loor potrà fiorire tranquillamente"-"ma..lei è una fata e io sono un uomo"-"ah...ma a questo ci penso io"aries rincorre loor e la blocca-"io ti amo loor e non voglio rinunciare a te"-"neanche io vorrei ma come posso io sono uno spirito protettore"-"da oggi non lo sarai più,dammi le tue mani loor"dice la strega bianca e prendendo le mani della ragazza,scesa nel frattempo da cavallo assorbe tutto il suo potere-"ora sono io il nuovo spirito della foresta della lyria"cosi' detto si allontana volando mentre aries bacia la sua amata."Volete sapere che è successo dopo" chiede il cantastorie al suo pubblico-"siiiiiiiii"-"bene,la strega nera insieme con asteria e i bambini del regno dell'altrove viaggia offrendo la sua consulenza e il suo aiuto a chi ne ha bisogno,sarsut ed ezela si sono sposati e vivono con masala in campagna,spesso fantaghirò ed annalisa vanno a trovarli,mentre parsel ha fatto ritorno con smeralda sull'isola di taco ed anche loro si sono sposati,il re padre e felice finalmente di fare il nonno e non fà altro che viziare i suoi nipoti ah quasi dimenticavo guardate qui"tutti fissano uno specchio e vedono in essa riflessa l'immagine del regno delle colline blu in festa per la nascita del primo figlio di tarabas ed angelica,che i due genitori gurdano con orgoglio,poi mostra anche il regno di fantaghirò e sul prato di fronte al catello si vede molta gente fra cui cataldo e d ivaldo che giocano con i loro figli e caterina e carolina che tentano di insegnare alle loro piccole a camminare,poi si vede il re padre seduto di fianco a fantaghirò mentre gioca con l'ultimo arrivato in famiglia(il figlio di fantaghirò e romualdo),sua madre lo tiene fra le braccia e lo guarda piena d'amore,romualdo le si fa vicino e bacia il neonato sulla fronte,poi i due si guardanoe si baciano anche loro,finchè la voce festante di annalisa non richiama la loro attenzione-"hei piccioncini,potreste per un attimo solo smettere di contemplarvi e aiutarmi a montare l'aquilone?dai papà per favore aiutami che non ci riesco"-romualdo allora sorride a fantaghirò e si dirige verso la bambina,sedendosi con lei sul prato,mentre lui la bacia e le sorride il sole del tramonto illumina il paesaggio circostante e il canto degli uccelli risuona nell'aria fresca della sera.


FINE
 
Top
30 replies since 10/12/2007, 00:47   1478 views
  Share